Karaoke che passione!

Di Elisabetta Tirabassi del 28/09/2009 | Nella categoria Televisione | Con 1 commenti
staraoke,andrea dianetti,carolina benvenga,microfono

Ogni venerdì sera alle 20:00 nello studio di Cartoon Network ci sarà da divertirsi. Dal 2 ottobre, infatti, partirà un nuovo format per ragazzi da non perdere. Si chiama “Staraoke” ed è un gioco a premi un po’ particolare. Basato sul talento dei concorrenti, il programma prevede che si sfidino due coppie di cantanti adolescenti (dai 10 ai 12 anni) in quattro round nei quali chi dimostrerà di saper intonare al meglio i successi italiani e internazionali del momento, vincerà la gara.

“Staraoke” è un format internazionale già sbarcato in Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e Polonia che per l’Italia sarà condotto da due giovanissimi presentatori, già entrati nel mondo dello spettacolo: Andrea Dianetti, ex aspirante attore di “Amici” e Carolina Benvenga, la figlia di Giorgio Tirabassi ne “I liceali”.

Sicuramente c’è già chi sta pensando: ”Ecco X Factor versione pubertà” e invece no, o meglio non del tutto. Perché almeno due differenze sostanziali ci sono. La prima è che chiunque da casa può partecipare attivamente grazie alle parole della canzone che scorreranno sullo schermo come in tutti i karaoke che si rispettino. E seconda cosa non ci saranno giurie di esperti a giudicare i piccoli aspiranti cantanti, ma un software apposito che si presume sia meno influenzabile, anche se qualche dubbio rimane sulla possibilità di calcolare scientificamente le capacità canore di un cantante. Pare che il cyber giudice si basi sull’effettiva intonazione dei concorrenti e che scali punti a ogni errore. Chi seguirà la gara da casa vedrà un avatar (con il volto di uno dei personaggi Cartoon Network) collegato ai concorrenti muoversi su un percorso ad ostacoli e potrà tenere d’occhio il giudizio del software che ad ogni errore farà scivolare il personaggio e ad ogni nota azzeccata assegnerà stelline che diventeranno premi a fine gara. Mentre per gli sconfitti, oltre la beffa ci sarà anche il danno: una bella doccia di melma!

Quindi, per chiunque abbia voglia di mettere alla prova le sue doti canore con un bel karaoke o per chiunque voglia trascorrere del tempo in allegria, l’appuntamento è il 2 ottobre alle ore 20:00 con “Staraoke”, sul canale 606 di Sky, su Mediaset Premium Fantasy e sulla tv di Fastweb al canale 56.

COMMENTI:
  • ely-princess98 venerdì 23 aprile 2010 ore 19:50
    ciao mi kiamo eliana e vorrei partecipare cm dv fare?