Personaggi. Mafalda, il successo continua

Di del 04/05/2006 | Nella categoria Fumetto | Con 0 commenti

Continua l’incredibile successo dell’irresistibile eroina Mafalda. La bambina no global nata quarant’anni fa dalla matita di Quino, icona degli anni ’70, è tornata in voga nel 2004 grazie a una fortunata mostra itinerante e alla rivisitazione di alcuni temi tipicamente mafaldiani legati alla pace, alla provocazione e alla stressante vita quotidiana.
Dall’inizio del rilancio del personaggio, Magazzini Salani ha proposto un merchandising a base di magliette, borse, adesivi, magneti, calendari, agende e taccuini. Dopo il successo dei primi modelli per adulti e ragazzi, Magazzini Salani presenta ora due novità: la famosa maglietta con la scritta Oggi mordo! in versione per bambini dai 3 ai 6 anni, e - sempre per quest’età - la nuovissima maglietta con Nando, il fratellino di Mafalda, che, ciuccio in bocca, indica il proprio ombelico e commenta: Questa è la firma della mamma. Sono inoltre in commercio i portachiavi con le frasi e le immagini di Oggi mordo! e Pensami! che, oltre a svolgere la loro tipica funzione, sono ormai diventati un gadget da appendere allo zainetto, o alla borsa..