NOTIZIE

7 ore per farti innamorare, la Napoli romantica di Giampaolo Morelli è arrivata on Demand

La rom-com è già disponibile su tutte le principali piattaforme

27.04.2020 - Autore: PSN
E' arrivato on demand lo scorso 20 aprile, 7 ore per farti innamorare, commedia romantica che segna il debutto dietro la macchina da presa Giampaolo Morelli. Girato interamente a Napoli, il film è "un’inconsueta commedia romantica che esplora il grande mistero dell’innamoramento, l’ardua e sorprendente ricerca del perfect match e l’inestricabile universo dei sentimenti in cui non esistono regole: un feel-good movie per offrire allo spettatore uno spazio di leggerezza e intrattenimento in un momento così difficile per tutti".

Leggi anche: Tenet di Christopher Nolan potrebbe diventare il film che riporterà il pubblico in sala dopo il coronavirus

Qui il trailer del film: 



Film.it ha incontrato Giampaolo Morelli. 
 
Qual è stata la sfida di questa tua prima regia? 
Mettere insieme comicità e romanticismo e trovare un giusto equilibrio. Molte volte il rischio è quello di perdere l’effetto comicità oppure di sconfinare col romanticismo nel melenso. Gli americani sono maestri di questo genere e in generale ci sono stati dei film che mi hanno ispirato anche se non ce ne è stato uno in particolare.

Eppure il tuo film ricorda un po' Hitch con Will Smith.
Ho avuto l’idea qualche anno fa, prima di scrivere romanzo da cui il film è tratto. Navigando su internet ho trovato un tizio che pubblicizzava i suoi "corsi di rimorchio". Era una cosa assurda e quindi ho fatto un’indagine. Ho scoperto che esisteva una rete internazionale in cui ci si passava online strategie e tecniche su come rimorchiare. Ho contattato alcuni di questi tizi perché ne volevo sapere di più. Ho chiesto una dimostrazione e quindi loro si sono fatti microfonare e gli ho messo addosso una telecamera per vedere cosa facevano. La cosa interessante è che a frequentare questi corsi c’erano da una parte quelli che erano solo interessati al sesso, e dall’altra uomini timidissimi che non riuscivano minimamente ad approcciare una donna perché paralizzati dalla paura. 

Per quanto riguarda il setting, quanto Napoli si presta alla commedia romantica?
Per me Napoli ha lo stesso livello potenziale di New York. Volevo catturare il suo romanticismo come gli americani raccontano quello di Manhattan. Nelle commedie italiane a volte sembra che ci sia paura nel raccontare l’identità o la bellezza delle nostre città. Per farlo, però, ho cercato una Napoli inedita, qualcosa che non siamo abituati a vedere. Ho voluto evitare la Napoli da cartolina, quella di “sole, pizza e mandulino”.
 
Torni a lavorare con Serena Rossi dopo Ammore e malavita.
Avere Serena a bordo mi ha dato moltissima sicurezza, sapevo che avrebbe portato a casa questo ruolo che non facile. Doveva essere una tosta, ironica e pungente. Lei è riuscita a darmi tutte queste emozioni che cercavo.  

7 ore per farti innamorare è attualmente disponibile su Skyprimafila Premiere, Chili, Infinity, Rakuten Tv, Google Play, Itunes, Cg Entertainment e Timvision.  

Leggi anche: Mission: Impossible 7 e 8, ecco le nuove date di uscita dei sequel con Tom Cruise
 
FILM E PERSONE