Mr. Bean, il cartoon

Di Francesca Camerino del 28/03/2006 | Nella categoria Cartoni | Con 3 commenti
fox kids,mr bean cartoon,varga studio,mr bean

Mr. Bean: impossibile non amarlo.
Travolgente più che mai arriva la prima serie animata dedicata all’inglese più goffo e imbranato che sia mai esistito. Tutti i giorni alle 20.25 su Fox Kids.

Mr.Bean, l’ometto inglese, piuttosto maldestro, che con le sue sfortunate avventure ha fatto ridere mezzo mondo, é pronto a far ridere ancora. Dopo il successo televisivo e cinematografico Mr. Bean torna in tv per combinarne di tutti i colori garantendo, ancora una volta, un mare di divertimento.

Basata su un personaggio creato da Richard Curtis e Rowan Atkinson, sceneggiato da Robin Driscoll, la serie, anche grazie al fantastico successo internazionale del personaggio Mr Bean, è stata venduta in oltre 150 paesi ed ha vinto l’International Emmy” ed il Golden Rose di Montreaux.

La serie tv( in onda su Jimmy, dal lunedì al venerdì alle 19.30) e il film (”Mr. Bean - L’ultima catastrofe”, 1997) hanno avuto un tale successo grazie all’appeal famoso in tutto il mondo di Mr Bean: il suo umorismo è universalmente popolare proprio perché é un uomo di poche parole.

Si tratta del primo esperimento cartoon dedicato al questo straordinario personaggio e sua naturale evoluzione. Rowan Atkinson, attore della serie televisiva ha collaborato attivamente alla realizzazione della serie garantendo anche un singolare ed irripetibile doppiaggio. Ha lavorato per oltre due anni recitando di fronte alle telecamere per riuscire a trasformare le sequenze in azione animate.

La serie animata, costituita da 52 episodi, segna una nuova era per uno dei personaggi di maggior successo in Inghilterra. Il cartone possiede le stesse qualità del personaggio di Atkinson: la candida innocenza, la mancanza di cattiveria, la natura egocentrica, il disinteresse nei confronti del prossimo.

Le avventure a cartoni di Mr Bean sono ambientate a Londra dove il nostro eroe deve guardarsi dalla terribile padrona di casa Miss Wicket e dal suo gatto, l’orribile Mr Bean.
Il personaggio dal faccione rosa, ne siamo certi, riuscirà a divertirvi!

COMMENTI:
  • Sara sabato 14 giugno 2008 ore 16:32
    mr.ben mi ha appassionato da sempre annche il suo teddy vorrei tanto che mr.bean mi regallasse il suo tedddi ma tanto lo so che non lo fara mai comunque.................................Ciaoooooooooooooooooooo
  • Carmen sabato 5 aprile 2008 ore 17:32
    ciao mi chiamo carmen, io ti vedo sempre nell'atelevisione che appena la tua fidanzata ti bacia tu ti pulisci, e io mi metto a ridere.
  • Vee domenica 21 gennaio 2007 ore 18:38
    articolo audace e espressivo...racconta il neccessario x apprezzare mr.bean in poche righe....bravo/a l'autore!!!!deciveea