Generator Rex

Di Roberta Tusi del 09/01/2011 | Nella categoria Cartoni | Con 0 commenti
generatorrex,generator rex,cartoon network,ben 10

Dai creatori di Ben 10 arriva questa nuova serie in debutto domani lunedì 10 gennaio in esclusiva sul canale satellitare a pagamento Cartoon Network, Generator Rex, dal lunedì al venerdì alle 14.00 e dal lunedì al giovedì alle 20.00. Generator Rex è la storia di un ragazzo di 15 anni dotato di poteri straordinari, un nuovo supereroe, impegnato a destreggiarsi tra l’incarico come agente per un’organizzazione segreta, la Provvidenza, e la sua vita da teenager, contraddistinta da tutte le problematiche legate all’età.

La storia di svolge all’indomani di una catastrofe globale: una gigantesca e devastante esplosione ha provocato il rilascio nell’atmosfera terrestre di microscopiche particelle chiamate “Nanites” che hanno infettato ogni essere vivente sul pianeta. Una volta all’interno dei loro ospiti-umani, i Nanites, se attivati, sono in grado di trasformare gli uomini in pericolose creature fuori controllo, note come “Evo”. Lo stesso Rex è stato contagiato, ma a differenza degli altri Evo è in grado di controllare i Nanites e sfruttarne le potenzialità. In qualunque momento, infatti, il ragazzo può trasformare parti del suo corpo (braccia e gambe) in armi super-tecnologiche o in veicoli velocissimi, controllare i Nanites infetti negli altri Evo, ma soprattutto è capace di curare gli esseri umani liberandoli dal contagio.

Queste sue qualità lo rendono un’arma potentissima al servizio di un’organizzazione segreta chiamata Providence, incaricata di combattere le creature Evo e riportare il mondo alla normalità. Al suo fianco, l’integerrimo Agente Sei, una simpatica scimmia di nome Bobo Haha, la dottoressa Holiday e Noah, il suo migliore amico. Particolari e dettagliati i personaggi nella loro grafica ed immaginazione, come il robot-lupo, Bio-wulf, corazzato e tutto blu, o Skalamander, un’enorme lucertola umanoide alla quale crescono punte di cristallo da ogni parte del corpo o ancora Breach, femmina di Evo con quattro braccia delle quali due enormi e una folle ossessione per la pulizia.

Come in Ben 10 insomma il corollario di “mostri” correlati è ricco e variegato e le storie avvincenti, dinamiche ed energiche. Di sicuro un successo per un target di bambini e ragazzi fino ai 12 anni. La serie è stata tratta dal fumetto M. Rex pubblicata da Image Comics nel 1999.