Boing Compleanno!

Di Roberta Tusi del 10/11/2010 | Nella categoria Cartoni | Con 0 commenti
boingtv,boing compleanno,star wars the clone wars,lunar jim

Il 20 novembre l’emittente per bambini e ragazzi Boing TV festeggerà il suo 6° compleanno. Per partecipare ai festeggiamenti, tutti i bambini potranno inviare i propri auguri al canale in perfetto stile Boing. Come? Saltando ovviamente! I salti più belli saranno trasmessi sul canale. Entro oggi 10 novembre bisognerà inviare un modulo scaricabile sul sito www.boingtv.it completo in tutte le sue parti, insieme al video, a Turner –  Boing Compleanno Boing. Casella Postale 9, Piazza San Silvestro 00187 Roma.

Ricordiamo che Boin nacque nel 2004 come primo canale gratuito dedicato ai bambini e ai ragazzi della tv digitale terrestre. Il canale offre 24 ore su 24 una programmazione fatta di cartoni animati, film, telefilm, documentari e produzioni originali italiane. Sul sito si potranno trovare informazioni sul palinsesto, games, video e concorsi e operazioni speciali. Chiaramente sul canale il mese di novembre sarà interamente dedicato ai festeggiamenti con una speciale programmazione, per tutti  i gusti e tutte le età.

Infatti per la prima volta su Boing iniziano le puntate delle fantascentifiche avventure di Star Wars: the Clone Wars, dal lunedì al sabato alle 20.50. La famosa serie animata in computer grafica creata dalla Lucas Film Animation sull’amatissima saga di Guerre Stellari. Per i più piccoli invece arriverà la serie pre-scolare in stop motion Lunar Jim (dal lunedì al venerdì alle ore 11.10 e alle 11.35). Coprodotta dalla BBC, narra le scoperte di un giovane astronauta.

Per tutta la famiglia invece andrà in onda il nuovo telefilm Tutti amano Raymond (sabato e domenica alle 14.30) ed è già un cult della comicità made in USA con diversi Emmy Awards in bacheca. La serie racconta la vita della simpatica famiglia Barone, fatta di gag esilaranti e contrasti generazionali. Per dedicare un pò di tempo alla conoscenza pur stando davanti alla televisione, il canale propone infine una splendida serie di documentari firmati BBC, Weird Nature (domenica alle 14.55) ed arricchire la programmazione dei week-end di novembre. Immagini spettacolari sui comportamenti e le forme più bizzare della natura